bagnoturco

Equatore

 

Bagno turco con soffitto stellato

Immaginate di inoltrarvi nella foresta equatoriale, con il corpo avvolto da una delicata nebbia e la pelle ricoperta da tante delicate goccioline. Questo ambiente, comunemente chiamato ‘’bagno turco’’, grazie all’azione di vapore e calore stimola la circolazione sciogliendo le tossine e favorendone, così, l’espulsione.

Una volta entrati, alzando lo sguardo, il cielo stellato vi suggerirà raccoglimento e, insieme all’aroma rigenerante di eucalipto, richiamerà alla vostra mente la natura rigogliosa della foresta.

 

Beneficio e storia del Bagno Turco

Il bagno a vapore, comunemente chiamato ”bagno turco”, appartiene alla stessa antichissima tradizione dei bagni purificatori, da cui discende anche la sauna. L’azione contemporanea del vapore e del calore controllato aiuta la circolazione sanguigna linfatica, sciogliendo le tossine e favorendone l’espulsione.

Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti si rivela una delle migliori terapie per combattere lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti quotidianamente. Praticabile a tutte le età è un ottimo regolatore della pressione ed un indispensabile strumento terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie.