L’Hotel Sarti è particolarmente apprezzato da chi vuole trascorrere le vacanze in compagnia dell’inseparabile bicicletta. I cicloturisti non solo sono i benvenuti, ma sono accolti in modo di rispondere a tutte le loro esigenze.

Anche la conformazione del territorio della nostra regione si sposa con le esigenze di chi va in bicicletta: dalle strade in pianura si passa immediatamente ai saliscendi delle vicine colline della Signoria dei Malatesta e della Signoria dei Montefeltro (borghi, rocche e castelli sparsi lungo le belle vallate del Marecchia e del Conca), con pendenze dal 5% al 20%.

 

Riccione è un ottimo punto di partenza per le escursioni che portano alla scoperta di paesaggi incantevoli e memorie storiche di pregio.

Le mete più vicine sono i paesi della Signoria dei Malatesta, ma chi vuole pedalare e ha gambe per affrontare itinerari più lunghi e difficoltosi, può proseguire nel contiguo Montefeltro, fino a San Marino a lambire anche i passi appenninici ai confini con la Toscana.

Guide_bike

 

Chi sceglie di partire per le escursioni in compagnia delle Guide dell’Hotel Sarti (ottimi ciclisti esperti del territorio circostante) si può avvalere di un completo servizio di informazione e di assistenza diretta.

Chi invece decide di viaggiare da solo, può contare sui loro utilissimi consigli e indicazioni, accompagnati da mappe e schede dettagliate dei percorsi sia Bike che MTB.

 

Inoltre l’Hotel Sarti è l’ambiente Ideale per chi ama  praticare il Triathlon. Bici + Nuoto + Corsa: una combinazione di attività sportive che, se giustamente equilibrata, garantisce la corretta dose di fitness, svago e divertimento.