Steppa e Siberia

 

Sauna

sauna

I colori sono quelli caldi e naturali della steppa con i toni del giallo e del legno percorsi da tanta luce: siamo nella sauna. L’alta temperatura (circa 80-100 °C) e il tasso basso di umidità dell’ambiente secco inducono un’abbondante traspirazione della pelle, favorendo la vasodilatazione e l’espulsione delle tossine per un effetto depurativo e rilassante.

L’origine della sauna si perde nella notte dei tempi. La sua nascita è associata ai riti purificatori comuni a molte antiche religioni. La sauna possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione ed ha influssi positivi sulla mente e sul corpo. Niente è più efficace per scaricare la tensione nervosa e sedare l’ansia, perché la sauna stimola il riequilibrio naturale delle condizioni psicofisiche. La pelle si depura e con la sudorazione si eliminano acidi e tossine.

 

Frigidarium

Secchio.acqua.gelata

Dopo alcuni minuti catapultatevi mentalmente in piena Siberia: il nostro frigidarium, con la cascata del ghiaccio e il secchio di acqua gelata, rappresenta un ottimo percorso per stimolare la circolazione e dare una sferzata di energia.

 

 

 

Cascata del ghiaccio

_DSV1079Il benefico effetto del freddo sul sistema linfatico e circolatorio era noto già nell’antichità, tanto che la zona denominata Frigidarium faceva parte del percorso classico delle Termae Romanae. La nostra fontana di ghiaccio ricrea in uno spazio ridotto il concetto di Frigidarium garantendo una produzione continua di scaglie di ghiaccio che possono essere applicate sul corpo per ottenere un’immediata sensazione di vitalità e di freschezza fisica e mentale.